Condizioni generali di vendita e spedizione

CRYSTAL PROFUMI

Condizioni Generali

Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione.
Fatturazione
Ogni ordine verrà emesso con uno scontrino fiscale inserito nel pacco di consegna, che potrà essere utilizzato come documento attestante la validità della garanzia nei tempi e nelle modalità previste al punto successivo. Su specifica richiesta del cliente in fase d’ordine è possibile l’emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire il normale scontrino fiscale.

Garanzia
Tutti gli articoli proposti da Crystal Profumi sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti

Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

  • Per l’italia
    Per i pacchi di peso inferiore a 10 Kg e di modesto ingombro le spese di spedizione sono fissate a 7 €+ IVA tramite GLS Corriere Espresso.

Diritto di Recesso
Crystal Profumi offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

  • Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo:

Crystal Profumi di Cameli Maria Luisa – Viale Secondo Moretti, 39-63074 San Benedetto del Tronto (AP)

  • In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici.
  • I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti , cellophane compreso(compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
  • Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
  • Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno solare dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
  • sostituzione della merce

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merce/Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso non potrà  essere esercitato nel caso in cui il prodotto (compreso il suo imballo in cellophane) sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte (es. profumo aperto e spruzzato) e il suo imballo non risulti deteriorato nella sua geometria

Condizioni di consegna

Luoghi di Consegna
Crystal Profumi effettua consegne in Italia mediante Corriere Espresso GLS

  • GLS (La consegna avviene dal lunedì al venerdì su tutto il territorio nazionale entro 1*2 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione. In alcune località la consegna avviene anche il sabato) per tutti i dettagli consultare il sito ufficiale

Tempi e modalità di Consegna
Crystal Profumi di Cameli Maria Luisa si riserva da 1 a 3 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o scontrino fiscale, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Forme di Pagamento

I Pagamenti Accettati
Crystal Profumi accetta le seguenti forme di pagamento:

Per consegne effettuate in Italia

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • Carte prepagate (postapay,etc.)

Pagamenti con Carta di Credito
Pagamento con Carta di Credito su server sicuro SSB (https – ssl) con crittografia a 128 bit
Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.
Nessun dato della Carta di Credito viene salvato nei nostri database, questo implica da un lato la necessità ogni volta di reinserire i dati e dall’altro la tranquillità per il cliente di essere al sicuro dal furto di dati online.

 

Pagamenti in Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato solo in caso di rapporoi consolidato

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Coordinate IBAN

  • IBAN IT41V0615024401CC0410042165
  • Intestatario del conto: CRYSTAL PROFUMI di CAMELI MARIA LUISA
  • Istituto di credito: BCC- BANCA PICENA TRUENTINA sede di SAN BENEDETTO DEL TRONTO.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Perchè il prodotto è ordinabile esclusivamente per telefono email o fax?

Alcuni prodotti del negozio sono ordinabili solo telefonicamente allo 0735588073, via email scrivendo a info@crystalprofumi.it e via fax allo 0735588073 perchè alcuni distributori non permettono la vendita di alcuni dei marchi da loro trattati tramite un sistema ecommerce. Pur non condividendo tale atteggiamento Crystal Profumi vuole permettere ai propri clienti di acquistare prodotti che magari non sono reperibili nei negozi a loro vicini e attraverso questa procedura spera di fornire un servizio migliore a tutti gli interessati. Lo staff di Crystal Profumi lo ritiene un servizio a metà ma spera che i propri clienti affezionati, ed anche i nuovi, apprezzino lo sforzo fatto unicamente per accontentare tutti coloro che giorno dopo giorno dimostrano la loro fiducia al negozio.